foto palestra logo

Studio Pilates

La struttura del Centro

Inutile cercarlo sulla strada, lo Studio Pilates, come tanti angoli nascosti di Milano, è in un luogo appartato, protetto dai cortili di un caseggiato storico.

Oltrepassato il portone, lasciati alle spalle i rumori della strada e il ritmo frenetico della città, si passa da un primo cortile ad uno più raccolto dove si può lasciare la bici, abbandonare i pensieri e lo stress sotto un bel pergolato ed entrare nel centro.

Qui, un altro luogo ci accoglie, luminoso e moderno, dove i materiali puri, il legno e il vetro, hanno il sopravvento. La zona della palestra, ampia un centinaio di metri quadrati, è ben suddivisa dalle attrezzature, il cuore attivo del metodo Pilates: 4 cadillac, 4 chair , 4 reformer e 2 barrel.

Quando la palestra è al completo, ci possono lavorare al massimo 8 persone, seguite – a seconda dei corsi scelti  – da ben 4 insegnanti!

Sempre al piano terra, la reception accoglie gli allievi per fissare appuntamenti e orari delle lezioni. Al piano inferiore, invece, si trova la zona spogliatoi, dotata di armadietti a chiave, docce e bagni.

Visita virtualmente la nostra struttura

Le attrezzature per praticare Pilates

Si fa presto, oggi, a dire Pilates: per alcune palestre, bastano un paio di attrezzi e due fitball e il gioco è fatto. In realtà, sono davvero poche le strutture a Milano che possono offrire ai loro allievi l’intera attrezzatura messa a punto da Joseph Pilates: cadillac, reformer, chair e barrel.

Ma questa è la scommessa che Claudia e Stefano hanno vinto: poter organizzare ogni lezione, sia individuale, sia di gruppo, in modo da sfruttare appieno i diversi attrezzi e costruire un programma di lavoro personalizzato, davvero efficace.

strumenti palestra cesare da sesto
spogliatoi cesare da sesto palestra
strumenti palestra
palestra strumenti cesare da sesto